Calzaturificio F.lli Raparo, Fermo, calzature uomo Calzaturificio F.lli Raparo, Fermo, mocassini da donna Calzaturificio F.lli Raparo, Fermo, scarpa maschile Calzaturificio F.lli Raparo, Fermo, scarpe donna
Produzione di calzature per uomo in cuoio
scarpe per uomo, mocassini, scarpe in cuoio

Il Calzaturificio F.lli Raparo è una azienda marchigiana specializzata nella produzione di calzature da uomo con sistemi artigianali. La zona dell’entroterra marchigiano è una area dove si tramanda l’arte della lavorazione artigianale di pelli e cuoio. Il nostro calzaturificio occupa manodopera specializzata locale selezionata. Le scarpe classiche e per il tempo libero sono frutto di una lavorazione artigianale paziente ed esclusiva, che permette di realizzare linee eleganti senza tralasciare la qualità della materia prima.

Scarpe da uomo cucite a mano

Cucite a mano con pellami di prima scelta, le scarpe di Raparo sono piccoli capolavori che uniscono all'alto artigianato la più innovativa tecnologia. Tutte le fasi di lavorazione, dall'ideazione del modello alla sua realizzazione, sono effettuate all'interno dell'azienda e sono sottoposte a rigidi controlli per garantire la cura e la perfezione di ogni minimo dettaglio e finitura. La cucitura a mano è effettuata anche per la suola realizzata in vero cuoio italiano. Attenzione dettagliata è prestata alla fodera e alla tomaia della prima suola. Anche le operazioni di fresatura, pomiciatura e colorazione sono realizzate dal personale interno.

Produzione scarpe in cuoio

Innovativa nei volumi e nelle forme, ricercata nei materiali e nelle lavorazioni la linea di scarpe in cuoio si affianca agli eleganti mocassini, prodotti più casual e sportivi, sandali e stivali classici e alla moda. La scelta della materia prima è fondamentale per ogni produzione artigianale: per le nostre scarpe utilizziamo cuoio naturale selezionato con diverso spessore in base al modello di calzatura. Il cuoio impiegato è di prima scelta (vacchetta) in modo che anche il prodotto finale ne guadagni in resistenza, colore e morbidezza. L'azienda, con sede a Fermo, è divenuta anche un punto di riferimento per la creazione di scarpe per l’alta moda maschile.